Citazione:
Originalmente inviato da Damiano Saranga Salve a tutti
Sono un novellino e mi interessano i modelli statici ed il risparmio (tanto meglio se c'è anche la qualità).
Arrivo al punto vorrei comprare i modelli direttamente dal produttore (Revell), ma le storie che ho sentito sulla dogana non mi entusiasmano affatto, quindi volevo sapere se era un'azzardo comprare direttamente dal produttore o una cosa fattibile e con tanto di risparmio.
Grazie per l'attenzione. |
Dipende dalla spesa e dal tipo di spedizione che richiedi. Generalmente la dogana si paga quando superi, circa, 25 di spesa il che ti comporta un'ulteriore spesa di 5.50 per presentazione in dogana e spese postali italiane + 22% iva. Non è una scienza esatta, nel senso che a volte, la paghi o non la paghi....io personalmente, dopo aver effettuato una ventina di ordini dalla Cina ancora non ho ben capito come funziona esattamente la cosa. Per quanto riguarda le spedizioni, se dovessi sceglierne una lenta ed economica forse neanche viene fermato il tuo pacco, ma se invece dovessi sceglierne una veloce, molto probabilmente, oltre alla dogana paghi anche le spese di un corriere privato...e che prezzi!
Ricapitolando, se fai un acquisto di poco valore scegliendo una spedizione lenta ed economica forse riesci a cavertela senza pagare un surplus, ma ripeto, non è detto che sia SEMPRE così.
Ciao