Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 14, 14:33   #186 (permalink)  Top
enryaltoe
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao enryaltoe,

scusami l'assenza ma qualche problema personale non mi ha permesse assidua frequenza.
Da quello che ho letto nei manuali dell'iGyro, questo è fatto per prendere il segnale PPM o EX da 1 o 2 riceventi, riproponendo in uscita direttamente il segnale per i singoli servi.
Stessa cosa fa il CB200, riceve segnale PPM o EX dalle riceventi e propone in uscita i canali verso i servi.

Ti chiedo se c'è una ragione particolare per usarli entrambi nello stesso modello.

Comunque, le riceventi vanno impostate con lo JetyBox per trasmettere il segnale EX o PPM, che trasporta su un unica connessione i segnali di tutti i canali trasmessi. Sono poi l'iGyro o la Central Box che decodificano il segnale ricevuto su un solo cavetto, trasformandolo per ogni servo, ma non so se ti ho risposto.

Ti ho mandato il mio cell in mp, stasera mi trovi.

Ciao,
Fabrizio
Ciao Fabrizio,
sempre molto disponibile.
Ho letto il tuo messaggio privato solo stamane.

Hai detto giusto.

Ecco lo schema collegamento suggerito da un utente del forum RCuniverse e confermato dalla PowerBox.
Siccome nella Central Box entrambe le due uscite Sat sono occupate dai rispettivi satelliti , gli "esperti" consigliano di mettere una Y come da allegato.
Proverò.

Perchè usare la Central Box 200+ iGyro?
Sto allestendo un modello assai critico e l'ausilio di un sistema giroscopico potrebbe aiutarmi nel pilotaggio.
Così facendo, però, come già sottolineato da un utente del forum RCUniverse, verrebbero meno alcuni "vantaggi" della Central Box. Tra i tanti: in caso di sovraccarico di un servo collegato al giroscopio ( gyro che si trova a valle della CentralBox), si potrebbe danneggiare il giroscopio e perdere, di conseguenza, gli altri servi che comandano gli assi più importanti del modello.

Grazie.

Enry
Files allegati
Tipo file: doc Collegamento.doc‎ (101,5 KB, 105 visite)
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando