Citazione:
|
Originalmente inviato da sanchez79 Ragazzi, mi sono innamorato di questo elicottero...
Ho letto vari post al riguardo e sembra niente male come qualità prezzo.
Esteticamento mi piace molto...
Volevo chiedere a chi già ce l'ha, se effettivamente vale la pena prenderlo... e sapere come si comporta in volo.
In oltre mi domandavo se era difficile settarlo e montarlo...<_< . |
Ci penso io a darti una risposta in topic con il tuo post:
io ho avuto l'SJM. E' un buon elicottero, di buona qualità costruttiva. In particolar modo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e i pezzi di ricambio sono decisamente economici. Inoltre essendo leggermente più piccolo dei vari Trex, MiniTitan e fratelli ha bisogno di motorizzazioni e batterie più piccole. Questo si traduce in un costo di acquisto e mantenimento molto basso. Le sue piccole dimensioni e la piccola superfice laterale però è stata proprio la causa che mi ha portato a venderlo dopo pochi voli perchè non riuscivo a "leggere" la posizione del modello quindi avevo difficoltà a valutarne rapidamente l'assetto. Se hai un occhio di lince non dovresti avere questi problemi.
Riguardo alla manovrabilità: tornano ancora in ballo le dimensioni e il peso che lo rendono molto scattante e adatto ad un volo 3D. Molto meno adatto come primo elicottero. Le soluzioni tecnologiche adottate (vedi testa senza flappeggio) lo rendono davvero poco adatto ad un principiante.
Per il montaggio non ci sono problemi. So che attualmente viene fornito montato all'80% ed inoltre nella confezione è presente un ottimo manuale passo passo per l'assemblaggio e sul sito del produttore puoi scaricare un filmato dove puoi vedere le animazioni dei vari passaggi necessari al montaggio.
Questa la mia esperienza. Spero possa esserti utile.