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Vecchio 24 settembre 14, 20:25   #7 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se i dati di targa della batterie sono corretti, queste celle sono idonee al tuo motore.
Quello che temo, è che cut off dell'esc tagli la tensione di scarica ad un valore troppo basso e rovini le celle in breve tempo. Per questo raccomando di misurare la tensione delle celle subito dopo che l'esc ha tagliato la corrente al motore. Questa misura va fatta con il motore al massimo e le ruote sollevate da terra.
Se misuri la tensione delle celle a motore fermo, anche subito dopo il blocco, già questa misura non è più attendibile.

Naraj.
anche ammettendo che il cut-off sia tarato troppo basso, il modello dovrebbe funzionare normalmente fino a che non si raggiunge il voltaggio basso.

invece si ferma subito..

il cut-off (sempre che si tratti di ciò) avviene dopo pochi istanti, anche mettendo la batteria carica al massimo..

(solo che appena avviene il misterioso cut-off la batteria è già praticamente scarica) (e caso strano, una cella molto più scarica dell'altra)..

(questo fatto delle celle sbilanciate lo avevo già notato quando il difetto era meno invasivo, e infatti avevamo pensato che fosse colpa delle batterie)

invece ora le batterie sono sicuramente buone, dato che usandole su altri modelli si scaricano in modo bilanciato, e in un tempo ragionevole..

il voltaggio delle celle lo vedo calare in tempo reale grazie al salvalipo perennemente collegato durante l'uso

si vede proprio che il motore cala di giri, e poco dopo tale salvalipo inizia a suonare, essendo scesa almeno una cella sotto i 3,2v (valore cui è impostato)

ma il motore (o l'esc) inizia a fare le bizze ancor prima che il cicalino suoni..



ma che diavolo è?
è indemoniato..
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