partiamo dall'inizio, un 17,5t corrisponde, anche se più potente, ad un 27t che trovi nei modelli rtr e va benissimo per il formulino, una volta preso il 13,5t, ma non sul monster perchè troppo poco potente;
per quanto riguarda l'abbinamento motore-esc, la cosa importante è che l'esc dia più A di quanti ne assorba il motore, quindi con un 13,5 o 17,5t va bene anche il 60A per farti un esempio, ma con il 120A puoi montare tutti i motori che vuoi (ma per l'xcar meglio fermarsi al massimo a 5,5t) e si affatica meno visto che è fatto per sopportare motorizzazioni più potenti;
secondo una mia teoria di similitudini tra esc, quella program box dovrebbe andare bene, ma sono due le cose, per esser sicuri:
o prendi questa
Turnigy Multifunction LCD Program Box for Brushless ESC per l'xcar che sono sicuro che funzioni (funza anche con gli hobbywing),
o prendi questo esc
Turnigy Trackstar GenII 120A 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC - PC Programmable che è anche più nuovo, con la program da te postata
il fatto è che ci sono tanti esc che guardati bene sono identici, cambia solo la marca ed il case, ed ho notato che il turnigy gen II e il toro ts120A sono identici all'hobbywing xerun v3 ma con un altro case, ne deduco che anche le program sono identiche nonostante il diverso case... dato che gli hobbyking xcar 120/80/60A sono degli xerun v2 (ma con hardware v1.1) e funzionano con la program del v3, dovrebbero funzionare anche con la program trackstar che abbiamo detto essere la versione "ridisegnata" di quella turnigy che ti ho postato o della hobbywing...