Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 14, 20:18   #2 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lucac80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho trovato questo progetto di un piccolo biplano in polistirene...L'autore dice di aver utilizzato polistirene da 10mm;non avendo mai costruito con questo materiale potreste darmi qualche dritta?
Da Leroy merlyn il polistirene da 10mm che ho visto non mi da l'idea di essere troppo lavorabile dove lo si puo' trovare ?
Easy build Ultimate - RC Groups
Sopratutto e' un progetto valido?
Grazie !
Che tipo di polistirene??? Espanso o estruso? Il primo è quello classico, quello bianco a pallini per intenderci, mentre il secondo viene chiamato anche styrodur ed è molto più resistente del primo: generalmente lo si trova di vari colori, rosa, giallo, verde, grigio....
Per lavorare i suddetti materiali puoi utilizzare un archetto a filo a caldo o taglierino/tampone con tanto olio di gomito. Dalle foto mi pare che il costruttore abbia semplicemente ritagliato il polistirolo (polistirene espanso) con un taglierino e incollato le varie parti: il progetto mi sembra valido ma la scelta di realizzare tale modello dipende sia dalla tua esperienza di volo che da quella "costruttiva".

Ultima modifica di aero330 : 23 settembre 14 alle ore 20:25
aero330 non è collegato   Rispondi citando