Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 14, 21:45   #1851 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.145
Citazione:
Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
Ragazzi ho lasciato passare un po di tempo, ma poi ho deciso di inserirmi in questo 3D.
Ho avuto prima una radio Graupner MX20 ed ora una MZ24.
Con entrambe le radio ho distrutto due modelli a non più di 300mt!!!
La prima era bindata con la ricevente GR-12 3xG Gyro in un Katana della Hangar 9 in balsa precipitato da 70/80 metri per perdita totale di segnale. faccio presente che ascoltando la telemetria in auricolare mi informava che la potenza del segnale a quella distanza era dal 5 allo 0 %. Decisi di vendere immediatamente la trasmittente.
Appena uscita sul mercato italiano la MZ24 preso dalla bellezza di quest'ultima mi sono lasciato attrarre e l'ho acquistata.
Monto la stessa ricevente in un nuovo modello ExtremeFlight MXS-64 ovviamente anche questo in balsa e faccio una 15na di voli, sempre ad una distanza di non più di 300/400 metri da me.
In uno di questi voli ovviamente FailSafe a 300mt e piombato verticale al suolo da 30/40 mt.
Reduce dell'esperienza precedente e fattomi più furbo, ho scaricato il log del volo, nel quale ho constatato continui cambi di potenza del segnale da 100% a 0 senza validi motivi se non cambio di posizione del modello in volo credo.
Contattato la graupner, inviati i log dei voli, mi è stato risposto che non dipende dal sistema Hott!!! Faccio presente che ho altri amici che hanno perso modelli con la stessa radio ed io per poco non ho distrutto un Goblin 700 con ricevente GR-16 sempre a 200/300 mt recuperato miracolosamente a 10 mt dal suolo da un FailSafe.
Perdonate il mio sfogo!!!
Ma c...o questa radio non dovrebbe essere garantita fino a 4km?
Mi dite come ci arriva se a 300mt dichiara potenza del segnale 5%????
come avrai letto in questo 3D ci sono svariati fattori che possono influenzare anche di molto la trasmissione/ricezione del segnale; bisogna fare alcune prove a distanza sempre crescente, con l'ausilio del log e telemetria, per trovare la posizione ideale di antenna TX, e le antenne rx, specialmente se c'è carbonio o metallo nel modello, il posizionamento corretto è vitale, usando anche prolunghe ove necessario; può influire anche la vicinanza di antenne radio wifi e altri modellisti ecc...
capita anche a me di arrivare a 300-400 mt di distanza in orizzontale con alianti in carbonio e la potenza è molto bassa 0-10 % pero' la Qualità del segnale deve rimanere ad un buon livello, diciamo oltre il 50%, e la perdita in ms non oltre i 500ms e comunque entro il limiti in cui hai impostato l'intervento del fail-safe
x oni non è collegato   Rispondi citando