Discussione: Regolatore Graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 14, 12:24   #6 (permalink)  Top
dreossi
User

Data registr.: 13-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
no quindi non ti posso assicurare queste cose, telemetria non ne uso e non credo tu lo possa fare con lo yep.
Se ti consiglio una cosa è perchè l'ho provata quindi non posso parlare.
Ascolta io ho zippy da 5000 mha in un volo normale quindi quanti amper in media vengono assorbiti?
Se si rimane sui 50a come hai detto vado tranquillo con il mio esc da 100a.
So che bisogna misurare l'assorbimento in volo comunque io faccio una media per vedere i minuti di volo.
Faccio i primi voli e alla fine controllo con il cicalino la tensione delle celle della batteria cerco di non scendere sotto i 3,80v per cella ho notato che se scaricandola fino ai 3,7 la batteria ne risente troppo mentre fermandoti sui 3,80 la batteria viene stressata molto di meno.
Per arrivare sui 3,80 faccio 4 minuti di volo con le batterie che ho usato fino ad ora.
Ora ne ho comprata un'altra da 5000mha però quando la collego ci sono molti più giri e devo ancora trovare la curva giusta per avere i stessi giri delle altre batterie visto che non ho messo il governor.
Strano che marche come graupner abbiano certi problemi di solito le persone preferiscono prendere componenti originali proprio per non averne di questi problemi.
Comunque hai il bec esterno o è compreso con l'esc?
Se il bec è quello dell'esc disattivalo e usane uno esterno così usando due batterie diverse per elettronica e motore sono sicuro che hai molte più probabilità di non avere problemi in volo perchè se la batteria che usi per il motore deve dare corrente anche all'elettronica è molto più facile che ci sia qualche problema e ti lascia a terra.
E come già sai se succede qualche problema in volo difficilmente salvi il modello.
Se non hai nessun modo di disattivare il bec interno dell'esc basta levare il filo rosso sulla spinetta della ricevente
Ciao
si, rimango sotto i 50 ampere che tra l'altro coincide con la previsione di assorbimento presente nel manuale (trex550).
Il bec è integrato. Forse ti sfugge che su questi livelli i pesi sono importanti e centellinati. Ovvero solo dalle taglie superiori prevedono ESC separati che vuole dire un'altra batteria/peso da aggiungere.
Per fortuna che il BEC non mi ha mai mollato. Ovviamente spero di essere l'unico caso al mondo sfortunato perchè se no la Graupner non farebbe certo una bella figura.
Per gli assorbimenti ti metto in evidenza un vantaggio notevole della telemetria: quello che tu controlli dopo il volo (3,8v etc) sono tutti valori sfalsati verso l'alto perchè quando sei atterrato, la tensione cambia e tende a salire. Con la telemtria invece imposto che se scende sotto una certa soglia per oltre 5 secondi (filtrando così le spinte massime nelle manovre) mi manda l'allarme vocale. In questo modo conosco in tempo reale come sta la batteria e ti assicuro che quando scendi non vedi queste cose. Questo ti permettere un reale monitoraggio dello stato per poter scendere nel momento giusto.
Per quanto riguarda i tuoi giri, non mi torna perchè batterie diverse non danno giri diversi se non per qualche influenza sul peso (se sotto sforzo il motore). I "C" della batteria dovresti sentirli solo nelle manovre spinte e non nei giri normali. La capacità della batteria dovrebbe influenza invece solo la durata in volo e non i giri. Diverso se le batterie che usi sono mal messe e non ce la fanno a dare la corrente "normale". Ad esempio con la telemetria è interessante rilevare l'assorbimento istantaneo , minimo e massimo. saluti
dreossi non è collegato   Rispondi citando