Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 14, 12:04   #4 (permalink)  Top
contaxrts
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
volevo fare qualche precisazione... visto che mi sembri completamente a digiuno del mondo CAD...

nel tempo la definizione di CAD ha assunto 2 accezioni...
Computer Aided Design... progettazione assistita dal computer, accezione usata per software quali Solidworks, Inventor, ProE, Catia... per rimanere nella meccanica, ma cen'è di specifici per tutti i settori
Computer Aided Draft... disegno assistito dal computer... che si sposa meglio con Autocad, il quale è uno strumento potentissimo per disegnare anche in 3D con buone capacità anche nei rendering checchè se ne dica, ma meno ausili di progettazione vera e propria...
detto questo, Autocad viene definito, riduttivamente, il miglior tecnigrafo in circolazione... ed è a parer mio e di molti altri, il miglior CAD generico in circolazione...
a prescindere dal tipo di lavoro tecnico che farai avrai per forza a che fare con i CAD da Autocad LT, o equivalenti, in su...
in un corso di 240 ore si dovrebbero imparare un bel po di robe... considera che tutti i corsi di CAD che ho tenuto li sbrigavo in 10-15 ore nelle quali si ha il tempo di fare praticamente tutto il 2D...

ti consiglio quindi di fare quel corso che ne avrai grande giovamento indifferentemente dal settore in cui andrai ad operare