|
Devi risparmiare sul regolatore il + possibile ad esempio regolatore GWS per lipo 17 euro e prendere batterie lipo 2 celle per consentire allo speed400 6V di campare 1 po' di più.
Per capirci...lo speed 400 ha un range di funzionamento ad una certa tensione : i famosi 6V.
Ora a dare la ciccia al motore sono le batterie, se te alimenti un motore che è studiato per lavorare a 6v con 7.4V (tensione ai capi dei connettori di una lipo 2 celle) lo speed fatica e dura mendo del suo normale ciclo di vita.
Se te gli dai ciccia per 11.1 V (tensione ai capi dei connettori di una lipo 3 celle) quello speed lavorerà ancora di più sotto sforzo e gli accorci la vita ancora di più.
Esperienza personale: speed 320 da 7.2V con un batteria Lipo da 7.4V è durato 10 voli tirandogli il collo a morire ovvero sempre gas al massimo...si consumano le spazzole.
Capitolo regolatori: comprare un regolatore da 20A o 30A...allora il regolatore è tarato alla corrente massima che supporta. Oltre tale corrente si brucia.
Quindi prendere un regolatore da 30A serve se te sicuro che non passerai mai ai brushless prevederai nel futuro di prendere motori a spazzole che ti potranno portare a far passare nei tuoi circuiti la bellezza di 30A (cosa che non ti consiglio)
Nei regolatori se passa meno corrente di quanto viene dato come limite massimo non accade nulla...ecco perchè all'inizio del post, se in futuro passerai ai brushless che su internet trovi anche a 12$, ti ho consigliato di prendere un regolatore GWS per lipo da 17 euro...fanno il loro lavoro e te risparmi, in previsione di un passo futuro.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
Ultima modifica di cobra78 : 05 febbraio 07 alle ore 22:32 |