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Originalmente inviato da Fabio983 Ciao,
mi è stato venduto il modello con il motore in questione, probabilmente mai acceso, il fatto è che a motore freddo è durissimo da girare (ok che è abc, però ne ho avuti un po' tra le mani di questi motori e vi garantisco che non è normale), tanto da fare una specie di "tac".
Sono comunque riuscito a fare due pieni di rodaggio, diminuendo un poco il problema, oggi volando (sarà al 5-6 pieno), il motore dopo 5 minuti in volo (con carburazione perfetta), si spegne, una volta a terra si rimette in moto subito....
Avrò beccato il motore con qualche tolleranza sballata?
Grazie
Fabio |
ne ho avuto uno di quei motori, lo usavo su un modello scuola con i doppi comandi, accoppiamento durissimo e tende a smagrare in volo, ancora oggi dopo litri e litri di miscela ha la tendenza a smagrare.
rimedi: partire grasso q.b. in modo che poi in volo si regolarizzi e usarlo tanto
sono passati anni ed il motore funziona come un orologio svizzero, mai una spenta o problemi di carburazione, l'importante è partire da terra leggermente grasso