| Consiglio su radiocomando e simulatore
Salve a tutti,
sono un novizio dell'elimodellismo radiocomandato che si è baloccato per un pò con un coassiale ed ora si gingilla con un v911.
Volendo proseguire ho immaginato di procedere con un eli 6 canali micro (probabilmente un Blade Mcpx) ancora gestibile in spazi ristretti per poi passare a qualcosa di più grosso da costruire in kit, il cui utilizzo richiederà la frequenza di un campo di volo.
Per fare questo passo vorrei acquistare un radiocomando ed un simulatore che potrei usare durante la settimana e non solo nei fine settimana come l'eli vero e proprio.
Ho letto molto sul forum ma sulla scelta di radio e simulatore non ho le idee chiare. I simulatori che gestiscono i due eli che ho in mente (Mcpx e un Align 450) sono il Phoenix ed Heli-x. Quale consigliate tra i due? Se la scelta è indifferente propenderei per il primo che è un simulatore anche per aerei, cosa che mi potrebbe tornare utile se volessi togliermi lo sfizio di provare un'ala fissa un domani.
Sulla radio ho davvero bisogno di una indicazione. La prima cosa che mi viene in mente è una Spektrum che governa entrambi gli apparecchi menzionati, ma non ho chiaro se mi basta la Dx6i o se la nuova Dx6 è preferibile in prospettiva.
Nel forum però Spektrum non gode di consensi unanimi. In alternativa cosa posso considerare: Futaba? FrSKY? E quali modelli?
Grazie fin d'ora a chiunque vorrà darmi suggerimenti.
Bjdelta
|