Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 14, 21:28   #7 (permalink)  Top
Fabio983
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao se puoi metti una foto.
Visto che sei un esperto prima di disperarti, hai provato a far girare il motore a banco al max dei giri con una carburazione da volo e non GRASSA per almeno 15/20 min in toto?.
Leggendo attentamente il manuale la maggior parte delle case costruttrici di motori ABC riferisce di far girare il motore senza fascia per qualche minuto ai minimi regimi per poi mandare il motore al Max smagrando mano a mano fino al raggiungimento dei giri max per almeno 15/20 min in toto.(es supertigre Mvvs altri)
Svariati anni fa credevo che questa cosa fosse un pò strana fino a quando rispettando le istruzioni del rodaggio degli ABC ho cominciato ad avere motori più performanti di quelli che erano stati rodati molto lentamente.
Ciao
NO, non ho detto di essere un esperto, cercavo di spiegare semplicemente che non è il mio primo motore glow e che non sono il classico somaro che non si prende neanche la briga di leggere i manuali.
Il rodaggio è durato due pieni, fatti col motore (quasi ) al massimo dei giri (come da manuale os), poi ho fatto 3-4 voli , quindi il motore ha consumato più di un litro di miscela, con altri asp,jba,sc ecc di solito un paio di pieni sono più che sufficienti...e non ho mai avuto problemi.
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando