Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 14, 23:59   #18 (permalink)  Top
AEROX_15
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Visualizza messaggio
Oggi mi sono deciso di mettere mano al regolatore, dopo aver sentito un mio carissimo amico esperto di elettronica seria. Mi sono munito di un mio vecchio saldatore della Philips anno 1978 da 15/60 Watt, una lente seria e tanta buona volontà.
Per prima cosa ho staccato la piastrina dal filo e l'ho riattaccata sul circuito e sui due piedini dei Mosfet, però questo non bastava perché la stessa piastrina ha una appendice sottilissima di mm 1x0,1 circa che credo sia il controllo die giri, per fare questo mi sono dovuto impegnare notevolmente. Alla fine sono uscite delle saldature direi perfette meglio di quelle fatte dalla ditta originaria YGE. Alla prova dei fatti il regolatore va benissimo e l'ho provato con 6S e 140 Ampere; vicino al suo massimo e no si è nemmeno scaldato. Sono riuscito anche a recuperare il termoretraibile originale. Come si può vedere dalle foto tra una saldatura e l'altra c'è meno di un millimetro e non è stato facile fare la riparazione.
Sono molto soddisfatto.
Qui sotto potete vedere le foto prima e dopo l'intervento.

invia immagini

hostare immagini

url immagine

image hosting
ebbè adesso funziona?
comunque mai prendere cose usate che sia da un tedesco, italiano, francese o talebano... Almenochè non sia l'amico fidato del campo...

Ultima modifica di AEROX_15 : 20 settembre 14 alle ore 00:05
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando