Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 14, 11:47   #1 (permalink)  Top
spider88
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 294
alimentare elettronica trex 600 pareri dagli esperti

devo alimentare l'elettronica per un trex 600.
Ho un motore che funziona a 6celle e un esc che funziona da 2 a 6 celle, quindi per il motore uso una lipo 6 celle.
Ora devo alimentare l'elettronica, ho 3 servi digitali sul piatto esattamente questi qui
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...13sec_52g.html
gyro futaba gy401 con servo di coda futaba s9253
ricevente spektrum con satellite che ti danno insieme alla dx6i
per alimentare questi componenti l'unico bec che ho trovato è questo qui
6 Volt Limiter LiPo - Kabel, Stecker, Schrumpfschlauch - Ladetechnik und Akkus - Zubehör/Ersatzteile
l'ho collegato in questo modo, ho usato solo una entrata batteria e l'altra entrata l'ho eliminata alimentando con una lipo 2s e leggendo le caratteristiche se alimento con una 2s non sono più5a ma diventano 3,5a con una tensione in uscita di 6v (così mi ha detto il negoziante) però leggendo la descrizione non sono esattamente 6v ma 5,7v e sul servo di coda ho quella spinetta che ti danno insieme per abbassare la tensione a 5,1 (se non ricordo male era 5,1).
Sulla ricevente ho inserito solo una spinetta e anche in questo caso la seconda non l'ho inserita.
Come posso sapere se con 3,5a riesco ad alimentare tutti quei componenti che vi ho detto?
Ad esempio nella pagina dei servi del piatto non riesco a capire quanto assorbono, se c'è un metodo per vedere l'assorbimento in amper dei vari componenti elettronici faccio due calcoli e controllo subito se questo bec va bene.
Fino ad ora l'ho usato senza problemi, ho fatto almeno 40voli senza problemi, però ora mi sorge un dubbio; se questo bec non fosse abbastanza sicuramente i vari componenti elettronici non rendono come dovrebbero e non vorrei che perdessi stabilità sull'eli perchè non ho messo il bec giusto.
So che sul trex si usa il bec bianco con le luci per vedere la tensione della batteria però sono sicuro che non tutti usano quello, sicuramente ci sono ottime alternative.
In effetti questo bec sembra andare benissimo però voglio sapere da voi se va veramente bene per la mia elettronica, di volare vola però se potrebbe rendere meglio potrei cambiarlo.
Mi sono dimenticato di dirvi che il mio esc ha il bec incorporato ed ho dovuto eliminare il filo rosso dalla spinetta che va nella ricevente.
PS
L'ho pagato 5 o 10euro e comunque è sempre della robbe quindi solo il nome sembra una garanzia, ho fatto 40 voli senza problemi però la mia paura è che ci sia un calo quando faccio manovre che richiedono molti movimenti quindi l'uso intensivo di parecchi servi, fino ad ora era un novellino ma ora sto cominciando a prendere la mano quindi credo mi servano servi parecchio reattivi senza cali di tensione che rischiano il crash dell'eli che fino ad ora per fortuna non c'è stato.

Ultima modifica di spider88 : 19 settembre 14 alle ore 11:55
spider88 non è collegato   Rispondi citando