Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 14, 09:03   #690 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gennyguitar Visualizza messaggio
Domani provo...ho anche il mini cp ma per quanto riguarda gli alettoni ha la stessa risp pronta dell elevatore!!!edubu visto che sei cosi gentile siccome ho dei forti dubbi quando puoi mi potresti spiegare la funzione dei travel adjust sui flybarless...non ho capito ancora se vanno solo a modificare la corsa del servo oppure ne modifica anche la reattivita'
I travel adjust ( sulle centraline flybarless ma anche sulle code gestite da giroscopi moderni ) non vanno a modificare la corsa ma solo la " reattività ".(velocità di piroetta )**


...........

La corsa de servo viene gestita da limiti che vengono gestiti in fase di settaggio ( o in fabbrica )

( discorso differente per il D/R che e ' bene che resti al 100%)



Quando si setta una centralina flybarless ( ma anche quando si setta una coda ) si impostano dei limiti oltre il quale il servo non deve andare anche se metti i travel adjust al massimo .
....


NB : pure se c'è qualche toccatina del servo a fine corsa non c'è da preoccuparsi : in volo non si raggiungerà mai il fine corsa > il modello , reagendo al movimento dato , non insisterà a comandare i servi a fare quel movimento > non vi è quindi un comando meccanico diretto tra il tuo comando e i servi ( come avviene senza la centralina flybarless )

Molti settano i vari micro Beast senza dare dei limiti meccanici al ciclico perché tanto non è possibile che in volo si raggiungano detti limiti meccanici ( i giroscopi percependo lo spostamento ordinato dal pilota non " insistono " nel comando ...insomma tu comandi ma è l'elettronica che gestisce lei il tuo comando )

Variando i travel adjust ( centralina flybarless ) imposti in rateo di movimento differente dei servi .



**velocità di piroetta di coda

Se vuoi che il tuo modello effettui una rotazione di coda più rapida devi aumentare ( su entrambi i travel adjust di coda ) i valori ( ad es a 125 a sinistra e 125 a dext ) e la tua coda ruoterà più velocemente > il servi di coda comunque sarà linitato nella sua escursione da limit impostati in fase di settaggio .
Semplicemente e ' un chiedere al sistema di dare più comando nella stessa quantità di tempo .
edubu non è collegato   Rispondi citando