Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Per correttezza sottolineo che la cifra pagata è stata comunque rimborsata in qualche giorno (senza le spese) quindi non la metterei sul discorso "fame di quattrini"...magari sarebbe la federazione, a cui ho raccontato la vicenda, che dovrebbe fare chiarezza...non può tollerare che un club dichiari chiusi i tesseramenti federali ed un altro li faccia tranquillamente... |
Per quanto mi compete ti posso assicurare che la federazione (intesa come FIAM) non pone problemi di tesseramenti "infra annuali". Probabilmente quella è stata una scusa usata dal "Club" per dire "no".....
Semmai sarai tu che (volendoti iscrivere il 20 agosto 2014, ad esempio) pagherai l'importo (girato alla FIAM per la copertura RC) per l'intero anno (31/3/2014 - 31/3/2015) pur non usufruendone completamente.
Per l'importo che invece va al campo ognuno si regola come ritiene, noi facciamo pagare (in caso di iscrizioni dopo i primi mesi e quindi per il primo anno) la quota in base ai mesi di effettivo "utilizzo" fino a dicembre, mi sembra corretto.
Per il resto non posso che condividere quanto è stato detto riguardo alla mancanza di correttezza di certe persone e/o associazioni, ma ti assicuro che non sono tutti cosi'.