Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic ho visto che qualcuno ha paragonato le prestazioni di questi evo ai rossi, poi si lamenta che il piede di biella si rompe.
direi che il paragone non regge, o sbaglio?
non è che a quei giri gli evo cedono perche deboli di costruzione? |
Oggi girovagando per la horizon hobby per capire quale costo abbiano i ricambi, ho scoperto che il 60nx condivide con il 52 stesso albero e stessa biella, questo mi fa pensare che forse potrebbe essere un motivo in più che spiega le tante rotture,
secondo me non si può fare il paragone con il rossi, quest'ultimo ha una biella praticamente doppia rispetto all'evo ed ovviamente i materiali sono ben diversi, di contro si ha il prezzo, il peso e a volte una carburazione ed in generale una messa a punto più difficoltosa
il 60nx per quel poco che lo ho provato, si è rivelato molto più valido di quanto pensassi, regolare potente e facile da carburare, ha comunque una filosofia diversa dal rossi, cioè quella di aumentare il più possibile potenza e cilindrata sempre rimanendo nel carter classe 40, però credo che gli ingegneri evolution stavolta si siano fatti prendere un pò la mano e non si sono regolati con la potenza rendendolo poco affidabile, probabilmente con materiali differenti e un gruppo biella bottone leggermente più grandi...