Discussione: radio a 433mhz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 14, 14:32   #6 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da cavde Visualizza messaggio
Intanto ti ringrazio perchè non sapevo della storia della trasmissione dall'aria, dovrò informarmi meglio. Sembrerebbe che non serva a niente avere il patentino.
Qui sul forum non si può parlare di questi moduli a 433MHz?
Riguardo al patentino, direi che non solo è inutile, ma l'abuso delle frequenze può motivarne la revoca e costituisce aggravante nel caso di problemi (dovevi sapere)

Riguardo al forum:
In generale non sono gradite discussioni inerenti apparecchiature finalizzate al long range ne discussioni inerenti apparecchiature il cui uso sia vietato/non consentito dalla legge italiana.
Sebbene l'uso che se ne possa fare sia il più corretto possibile e anche il più responsabile, ci sono troppi possibili emuli che potrebbero trarre esempio e agire con irresponsabilità.
Inoltre il PNRF, che dovresti conoscere, è fatto in modo che nessuno possa arrecare disturbo agli altri, quei moduli non rispettano tale ripartizione.

I moduli in 2.4Ghz attuali sono più che sufficienti per gli spazi di volo consentiti per l'attività modellistica, ti ricordo che puoi allontanarti 150m con un altezza massima di 75m in sole aree disabitate/non congestionate.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando