Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 14, 22:27   #3 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Silvia75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono la mamma di quel bambino di 7 anni che ha ricevuto per il suo settimo compleanno un bellissimo modellino di aliante! (E vero delle volte i nonni esagerano con i regali) ma dovevate vedere il mio bambino con che entusiasmo si è appassionato a questo fantastico mondo! Abbiamo subito contattato il campo volo più vicino perché da genitori responsabili volevamo che tutto fosse fatto per bene! Il ragazzo che ci ha venduto il modellino ci ha consigliato il campo volo di ceriano laghetto perché, a suo dire molto disponibili con i giovani ! Oggi si è recato per la terza volta al campo con passione e entusiasmo per far volare il suo modellino ....e non per accontentare il nonno .... Come sopra scritto .... Capisco che il regolamento parla di 14 anni come età minima per essere iscritti ma la cosa che questa sera mi ha fatto veramente arrabbiare è che mentre cercavamo di trovare il regolamento siamo incappati in questo forum dove quasi si denigra il fatto che mio figlio non sia figlio di..... Uno come voi che lo fa anni !!! Questo mi ha fatto veramente schifo! Perché non è problema vostro se mio figlio distrugge l'aliante, perché voi non potete sapere se ci sono le possibilità di avere un modellino nuovo o 1000 perché mio figlio se pur piccolo lo fa con passione e ok il regolamento dice 14 anni e allora che senso ha ridicolizzare un nonno amorevole e un nipote appassionato....bastava essere chiari e dire questo e un club riservato ai figli di.... Spero che mio figlio possa trovare un campo volo con dei veri appassionati dove venga invogliato e spronato a continuare e non come in questo caso deriso perché non è figlio di....
La mamma del bambino di 7 anni !
Silvia, non ho letto tutto il thread, quindi non saprei darti giudizi su quanto ti è stato consigliato, io essendoti geograficamente lontano, non posso esserrti d'aiuto, ma ti posso garantire che.

Io ad esempio, ho si iniziato ad un'età maggiore (12 anni), ma non avevo nessun parente, ne amici coinvolti da questa passione, il tutto è iniziato dalla "visita" fatta a noi scolaretti, da parte di un signore (un aeromodellista).

Costui mi ha poi "preso a ben volere" e ci vedevamo ogni finesettimana al campo, lui non aveva modelli esasperati, sia come prestazioni, quanto a valore, lui era pensionato.

E nn avendo figli in casa, aveva rari impegni, passava quindi ore ed ore nel suo laboratorio, io poi col passare degli anni, ed avendo lui casa vicino alla mia, potevo andare a passare qualche pomeriggio con lui.

E li mi aumentò la passione, lui costruiva abbastanza bene (pecca che mi ritrovo), più che altro sapeva rifinire il modello (cioè sembrava, ma non era).

Per dirti che non è necessario essere figli di...., è sufficente avere passione, un minimo di manualità e soprattutto avere un buon maestro.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando