Citazione:
Originalmente inviato da google Io uso da due anni una lipo 3 celle per la mia radio futaba 7 canali 2,4 ghz.
Fino ad ora nessun problema. Poi le lipo non vanno mica scaricate e ricaricate in continuazione.
Son due anni e non ho mai fatto il ciclo di scarica. D'inverno quando la uso faccio uno storage e poi ricarico quando ne ho bisogno. |
La questione esce ogni tanto,io ho sempre usato sulla TX Walkera 2801 una Lipo 3S da 11,1V con C5 ,ha una scarica lentissima,che in effetti a piena carica è 12,60V,ho poi usato questa batteria sulla Futaba T10CG e non ho mai avuto inconvenienti...in effetti ho riletto
Il manuale Futaba che parla di batteria al NiMh da 9,6V.....la sua originale mi si è purtroppo sciolta durante la carica,per errore ho usato un altro caricabatterie non Futaba,con il quale ho sempre caricato batterie al NiMh...
Ora ho delle ENELOOP la cui durata non è così eccezionale come pensavo,sarà il caso di prendere una LiFe da 9,6,mi chiedo se 2 V in più su una TX possano essere pericolosi ......
La Futaba non indica neanche batterie Alcaline da 1,5v ,certo devo preoccuparmi??