Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Secondo il mio parere personalissimo e discutibilissimo opterei per un classe 500, sempre t-rex per ovvia disponibilità ricambi e prezzo gestione poco superiore al 450; si guadagna però in stabilità e mansuetudine del modello.
E' vero che con le moderne centraline si riesce a mantenere "facile" anche il pilotaggio di un 250, ma le dimensioni ad una certa distanza contano, se il modello scappa si riesce a vedere fino ad un certo punto come è messo.
Tutto il discorso è ovviamente opinabile perchè io ho imparato bene certe manovre con MCPX versione 1 di cui ne faccio uso tuttora. Se vuoi andare al risparmio ovviamente deve essere piccolo il più possibile (ovviamente devi volare con vento zero!). |
La tua opinione è validissima.
Io personalmente vado con i classe 50 (600) in su.
Il discorso l ho aperto per consigliare ad un paio di ragazzi che frequentano la mia aviosuperficie da poco, cosa acquistare per cominciare senza impegnare troppo il portafogli almeno per l'inizio "carriera".
Il 500 francamente non l'ho mai provato altresì con il 550 è una validissima macchina.
Bisogna tenere conto anche del fatto che per un bel periodo ci sarà da fare hovering e poi anche hovering e probabilmente anche un pò di danni a corta distanza.
In ogni caso tengo presente il tuo suggerimento.
Saluti