Discussione: Taranis e failsafe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 14, 01:26   #14 (permalink)  Top
dea90
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vedi, non è detto, per alcuni mezzi in america l'AMA autorizza il RTH come mezzo di sicurezza e il GPS come strumento di confino dello spazio aereo usato.
Noi non siamo in america, e sebbene non ami troppo riporre troppa fiducia nell'elettronica, alcune cose se bene implementate potrebbero aumentare la sicurezza.
Sai anche bene che non è tutta colpa dei GPS RTH etc etc... sai bene che ch'è l'intento di tutelare il lavoro aereo ed evitare che la gente voli in spazi non appropriati.
Ben venga la tecnologia per aumentare la sicurezza ma non si può spacciare un po' di elettronica cinese come una sicurezza in più, anzi lo vedo come anello debole. Che poi un rth sull'aereo a che serve? Te anche ammesso che te lo porta dritto sulla testa poi come fa a fartelo atterrare? Non penso che attualmente ci sia un'elettronica commerciale in grado di far atterrare un aeromodello in maniera convenzionale.
Comunque tralasciando questo al momento per l'enac se vola autonomamente è un drone e lo sai meglio di me che non può volare senza autorizzazioni
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando