Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 14, 20:49   #1133 (permalink)  Top
la max
User
 
L'avatar di la max
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 27
Risolto

Eccomi, dopo il pomeriggio trascorso a scervellarmi vi riporto quanto segue. Come mi è stato suggerito ho disattivato a modo il governor (premendo tre volte su governor off e poi su Plane) e rifatto i limiti ma niente da fare, ho impostato come batterie le NiMh e staccato l’alimentazione, riacceso impostate le lipo e rifatto i limiti del gas, ma niente da fare. In tutti i modi che impostassi i limiti del gas (da schedina o da tx) essi non venivano memorizzati. Ho notato che in Special Functions rimaneva sempre acceso il led in corrispondenza di Beep short. Ho pigiato tre volte su quest’ultimo e ho staccato l’alimentazione. Ricollegandola, il led in parola non risultava più acceso, quindi ho rifatto l’intera programmazione da schedina (compresi i limiti del gas) e tutto ha cominciato a funzionare come si deve (ad ogni accensione l’esc emette musichetta, tre beep conta celle ed infine melodia decrescente). Per notizia aggiungo di aver notato che disattivando il governor come appena detto, l’esc emette la musichetta di conferma di avvenuta disattivazione (alla successiva riaccensione della schedina, in Startup speed il led è acceso in corrispondenza di Heli middle). Come ho scritto in un mio precedente post, ieri avevo pigiato tre volte su governor off e poi, continuando la programmazione, su Heli middle (e non su Plane middle come ho fatto oggi) e l’esc aveva emesso una musichetta che mi sembra uguale a quella emessa oggi. Questo per dire che FORSE dopo aver premuto per tre volte su governor off, si può premere o su Plane middle o su Heli middle (tanto che, alla successiva riaccensione della schedina, in entrambe i casi in Startup speed il led è acceso in corrispondenza di Heli middle). Ringrazio hatos77 e METEOR per il loro contributo.
__________________
Un “buon” atterraggio è quando il modello si può portare a casa. Un “grande” atterraggio è quando il modello si può riutilizzare.
la max non è collegato   Rispondi citando