Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 14, 19:11   #8 (permalink)  Top
francescovetto
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da VELTRO205 Visualizza messaggio
Ok, gli esempi fatti sono ottimi precedenti, ce ne saranno anche altri ma qui... "giochiamo in casa", sono tutti..... figli di aeromodellisti
Un "figlio di..." segue il papà nelle cantine massoniche dove si preparano segretamente i piani per i nuovi modelli, lo segue nei... pantani dei campi volo semipreparati, "ruba" i segreti dagli altri istruttori e alla fine... degrada il padre al ruolo di meccanico/costruttore

Scherzi a parte, ci sono anche "figli di..." che non sono minimamente interessati all'hobby del genitore.

E' ovvio che avere un padre che ha già segnato la strada è molto vantaggioso e soprattutto mette anche al riparo il ragazzetto dall'ansia... di avere solo un modello su cui fare esperienza; della serie: se rompo questo il divertimento è (spesso) finito...

Inoltre può avere più possibilità di andare al campo volo, può allenarsi (anche su un simulatore) con le correzioni necessarie impartite da chi ha già esperienza, insomma ha una fonte di informazioni e consigli sempre disponibile.

Ciao.
Dan.
Penso che in parte ti sei risposto da solo senza volerlo! Proprio perché questo bimbo non ha la fortuna di avere un papà/nonno modellista che andrebbe aiutato. Se ha veramente questa passione perché non farla sbocciare?
E comunque non credere che avendo in casa chi già fa modellismo abbia meno preoccupazioni nell'ambito se rompo questo modello! La mia è una famiglia semplice ed ogni volta comprare un modello era un sacrificio ( ora con le cineserie la situazione è più semplice, ma parlo sempre di modelli economici! Turbe o super maxi sono fuori dalla mia portata!) E volare con un modello, sapendo dei sacrifici fatti e sapendo anche che è un modello che piace molto al tuo papà, non si è per nulla rilassati, anzi!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando