Discussione: E-Flite Allusive
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 14, 23:39   #34 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ragazzi che soddisfazione oggi!!!!

Stamattina la giornata era fantastica in quanto a meteo e sono pure riuscito a prendere un paio di termiche! Devo dire che come veleggiatore questo modello va veramente bene (ovviamente non è il top) ma se considerate che dopo 25 min.di volo tra termiche e motore avevo ancora 3.90v per cella direi che non è male!!!!

PICCOLA DOMANDA TECNICA……..Ho provato a impostare il differenziale anche sui timoni di coda perchè se davo troppo timone il modello entrava in vite perdendo il controllo,però impostando il differenziale succede che si il modello non va più in vite però picchia……come differenziale della coda a v ho ridotto di circa il 50% la corsa del timone che durante la virata sale……che mi sapete dire???
devi impostare il differenziale della coda a V (o regolare in modo separato le corse dx e sx dei 2 servi in maniera differente) in modo che da volo livellato dritto se dai direzionale (e solo direzionale) il modello scoda a dx e sinistra a seconda di dove lo dai, senza avere altre tendenze, tipo salire o scendere.
probabilmente all'inizio ti entrava in vite perché avevi la parte mobile che saliva che saliva troppo rispetto a quella che scendeva, quindi oltre a far derapare il modello lo cabrava anche, rallentandolo e facendo stallare l'ala interna (lenta e con incidenza elevata).
poi hai dato troppo differenziale e hai il problema opposto, non va in vite perché la parte mobile che scende, scende troppo rispetto a quella che sale, quindi oltre a far derapare il modello lo fa picchiare, evitando la vite perché aumenta la velocità, pero' scende. Non prendere tutto questo come oro colato perché di modelli con piani di coda a V ne ho distrutti solo 4
x oni non è collegato   Rispondi citando