Citazione:
Originalmente inviato da stepper Bravo, mi pare che l'ingegno e manualitá non ti mancano, ti seguo anche se hai fatto la nerdata :-) |
Ti ringrazio...

Era necessaria per "tenere d'occhio" la mia piccola mentre "lavorava".
Sto ragionando un po' sulle modalità di tastatura, quella che Mach3 ha integrato proprio non mi va giù: perchè devo prendere una nuvola di punti su un quadrato mentre devo scansionare una moneta? Visto che sono operazioni generalmente lunghe ...è un spreco di tempo notevole. Mi son documentato un po', Mach3 permette la scrittura di programmini semplici tramite VBscript (di cui ho sufficiente conoscienza), e mi son fatto un programma per scansionare un cerchio di raggio dato...utile fintanto che si hanno oggetti circolari.
Una cosa veramente utile sarebbe quella di riuscire a scrivere un piccolo programma che permetta prima di fare una profilatura 2D del pezzo , facendone una "scansione" molto vicina al piano d'appoggio, in modo tale da costruirne la proiezione su un piano, per poi creare un g-code per il probing all'interno della regione delimitata dai punti ottenuti... Non ho ancora avuto tempo di farlo ma pian piano ci arriverò. Utility per il probing se ne trovano, a pagamento.
Aggiornerò presto, dovrebbe essere in arrivo una nuova versione del tastatore
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,
Curtiss P-40E,
Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti