Buonasera a tutti, apro questa nuova discussione, perché sto avendo molti problemi con un motore per un aereo trainer da 1,4m che monta un è un Supertigre C 35 Combat.
Dopo aver fatto un accurato restauro del modello, ( ha circa 20 anni), e averlo carburato (seguendo il manuale dei supertigre) era pronto per il suo primo volo, dopo il rinnovo totale del modello

(servi nuovi, radio, verniciatura, ecc.).
Andiamo al campo volo, la pista è libera, facciamo le solite verifiche
prévolo, avviamo il motore e proviamo nuovamente la carburazione, il motore funziona perfettamente

, e allora si decolla!!!
Appena il modello si solleva e inizia a prendere quota, il motore inizia a perdere potenza, più si accelera con lo stick più il motore tenta di spegnersi, e cosi, non potendo avere la massima potenza del motore, il modello va in stallo dopo 10 secondi di volo

....il modello, pilotato da un mio amico, cade

... fortunatamente il pilota aveva una certa esperienza ed è riuscito a controllarlo abbastanza da non farlo schiantare provocando danni irreparabili, ( si è rotto solo il carrello di atteggio, il ruotino e l'elevatore).
La miscela utilizzata per questo motore era 20%sintetico, senza nitrometano.
Voi avete mai avuto questo problema con il vostro modello??...

Visto che forse è stato un problema di carburazione, avrei bisogno di una mano per rifarla da capo, questa volta alla perfezione, potete consigliarmi al meglio come carburare il minimo e il massimo di questo motore??
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte

.
TheSpider