Discussione: Aiuto per plastico HO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 14, 12:08   #1 (permalink)  Top
Alessandro 78
User
 
L'avatar di Alessandro 78
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Pordenone
Messaggi: 235
Aiuto per plastico HO

Ciao a tutti,
Dopo molti anni (ero piccolino e il pannello lo aveva fatto mio papà), ho voglia di fissare un po' di binari e vedere girare un paio di convogli. Gli spazi come ovvio sono quello che sono, e ho visto che esistono anche un sacco di programmi che aiutano la progettazione (al tempo esisteva una mascherina in plastica).

Ho già un po' di materiale rotabile praticamente lime & hornby (non sarà il massimo ma a me piace).
Vedo che ora la tendenza e quella di andare sul digitale che permette di comandare i convogli con telecomando (corretto? Pure la direzione di marcia?). Le tre loco che ho ovviamente dovrebbero essere aggiornate, ma ci penserò in futuro.
Qui sotto trovate il layout che mi ha interessato, dato che non è il solito ovale.



L'unica variante sarebbe una stazione nascosta con due o tre binari morti dove parcheggiare i convogli.
Prima domanda che riguarda i binari: lima/hornby o piko? Qualcuno mi aiuta a fare la lista della spesa per i binari? Da considerare che avrei intenzione di acquistare uno starter set della piko.

Il materiale lima/hornby ha problemi a girare su binari piko?
I raggi di curvatura non li vorrei troppo stretti, ma nemmeno estremi ....

Non ho intenzione di avere un plastico epoca x, y, z .... Solo una cosa carina su cui far girare i trenini.


Spero possiate darmi una mano
Alessandro



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando