Discussione: Cella a 0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 14, 18:33   #3 (permalink)  Top
Woodoo
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Questo è un possibile caso di cella in corto circuito.
Un'altra possibilità è che ai capi della cella incriminata si sia formata una resistenza che permette la sola tensione di passare oltre le sue polarità. Se questo è il caso descritto, sicuramente non permetterà il passaggio di grandi correnti.
Prova a caricarla come una 5 celle e vedi se lascia passare la corrente di carica.
Ancora meglio, prova a caricare solo la cella a zero attraverso il connettore del bilanciamento.

Naraj.
Grazie Naraj, questa sera provo a fare 2 esperimenti...

una prima cosa faccio una ricarica come una 5 celle, e vediamo se passa corrente ..è una 3300 Wellpower ..che mi è stata data insieme ad un 550Trex ..la batteria è apparentemente nuova, come lo è l'elicottero ..forse ha fatto un paio di voli di settaggio ..quindi mi pare davvero molto strana la cosa...

Magari provo a caricarla in C2 ..quindi a 6.6A ..vediamo se regge o se fa cose strane!! ...tenendo monitorate le celle per verificare che tutte prendano corrente allo stesso modo...

al limite è una pirlata se la apro e verifico le connessioni della lipo ?? ..tanto una 5 celle non la userei mai su un 550Trex ..e ci faccio poco in questo modo...ma prima faccio come mi stai dicendo...
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando