Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 14, 23:57   #5 (permalink)  Top
giuliog
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Premetto che ho poca esperienza in gestione delle lipo ma mi sono documentato molto avendo da poco iniziato ad usare un modello 1/8 elettrificato.
La mancanza di cut off regolato sull'esc sicuramente non è favorevole ad evitare scariche sotto il limite dei 3.2V 3.4V per cella, altra cosa certa è che un carichino per lipo come il tuo probabilmente ha un elettronica meno precisa di quelli più sofisticati.
Dico questo perchè ho sentito di lipo che presentavano difetti di bilanciamento od errori di carica segnalati dai carichini "economici" e connesse ad un caricabatterie tipo hyperion sono rinate ed hanno ripreso correttamente la loro capacità di carica e bilanciamento.
Certo la lipo gonfia mi sa che è partita e defunta, non si potrà certo resuscitare.
Quindi in poche parole la soluzione migliore sarebbe comprare un carichino nuovo e le batterie....scegliendo tra l'una o l'altra prenderei i pacchi di battere e cambiando esc potrei agire sul cut off sperando che sia quella la causa dei rigonfiamenti...