Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Ciao a tutti,ho appena preso un t rex 700,usato, ma come nuovo.monta un os91 testa nera,praticamente nuovo anche lui.il precedente proproetario mi ha anche dato 2 rondelle sottotesta, impacchettate su cui e' scritto 1 e 2. lui lo faceva andare col 10% di nitro,io ho provato col 15, ma il motore funziona male,gli scoppi sono irregolari e molto secchi,ho provato con quella all' 8% e il motore funziona bene.per usare quella al 15, devo montare le rondelle?
grazie |
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Problema risolto,non ho fatto niente di niente,evidentemente il motore aveva solo bisogno di girare un po.era fermo da 2 anni con after run |
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Oscar i problemi non si risolvono da soli ed i motori alimentati ad alcol non battono in testa.
Prima di distruggere anche questo elicottero controlla l'interno del motore sopratutto fascia ed imbiellaggio.
I motori in fusoliera sono stressati come quando fai acro; portano in volo 1kg in più rispetto al normale.
Ciao |
Credo abbia ragione lockeid, i problemi non si risolvono da soli, e credo che la risposta al "problema" sia nella tua prima domanda, se chi ti ha venduto il modello ti ha dato le guarnizioni di corredo, presumo che non vi sia alcuna guarnizione sotto la testa e ecco perche lui usava nitro al 10% , se pensi di continuare ad usate il modello con il 10/8% forse va bene così, ma io comunque controllerei cosa cè sotto la testa e comunque metterei la più grossa per utilizzare nitro al 25/30% più adatta le il tipo di motore e con percentuali di olio maggiore e più corrette per uso su hely.
Naturalmente questa è una mia personalissima opinione