Discussione: Telemetria motocross
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 14, 12:49   #1 (permalink)  Top
gp1nick
User
 
Data registr.: 30-08-2014
Residenza: Verbania
Messaggi: 5
Telemetria motocross

Ciao a tutti,

mi chiamo Yannick e sono di Verbania, in piemonte. Mi intrufolo nel vs forum perchè i risultati di google sulle telemetrie radio continuano a rimandarmi qui!

Nei weekend mi occupo di seguire la parte sospensioni di un team di motocross, nell'ultimo weekend abbiamo fatto una endurance di 12 ore in Francia e oltre alla parte sospensioni mi sono occupato anche delle segnalazioni tempi e comunicazioni pilota/box. Essendo una delle manche svolta in notturna, ad un certo punto non si riesce più a distinguere il proprio pilota!

Questa premessa mi serve per chiedervi un aiuto o almeno un paio di consigli (premetto che sono completamente a secco di qualsiasi nozione elettronica, ma la buona volontà non mi manca!):

per il prossimo anno vorrei avere la possibilità di montare una telemetria sulla moto che invii in modalità radio (non gprs/gsm) i dati al box.
Mi serve avere almeno la posizione gps in tempo reale, il livello benzina e la velocità.

I dati dovranno arrivare in tempo reale ad un computer e devono essere letti da un programma che mi permetta di interpretare i dati in modo semplice.La posizione del gps mi serve con una frequenza di un punto al secondo o meno.

Il circuito ha una lunghezza di circa 5km e mezzo e si estende per circa 1km quadrato. Ho la possibilità di montare l'antenna ricevente ad un altezza di 3-4m

Esiste qualcosa che può fare al mio caso? di che costi stiamo parlando?


grazie a tutti, ciaoo
gp1nick non è collegato   Rispondi citando