Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 14, 10:45   #17165 (permalink)  Top
Buddyclub
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
La butto lì, forse è una totale emerita ***, ma questa quasi "erosione" che si evidenzia sul tubo, quasi ticchettato in alcuni punti, non potrebbe avere delle origini elettrostatiche? Non potrebbe essere che un continuo scintillio possa deteriorare l'alluminio e poi di conseguenza stress meccanici aggiungano cosa a cosa causando un precoce cedimento della struttura? Avevo visto un filmato realizzato in semioscurità in cui si evidenziavano correnti che non avrei mai immaginato....Ricordo che la plastica della scatola non è conduttiva. In effetti è oltremodo strano che, pur con un uso elevato e sportivo, questo problema non sia di comune riscontro tra altri utilizzatori che proprio "fermi" (per utilizzare un termine motociclistico...) non sono
Lo stavo pensando anche io.
Col vecchio protos, il plastic, avevo sgabbiato piu volte in 3 o 4 voli, i cuscinetti di coda, alla fine controllando a banco mi accorsi che c'erano scariche elettrostatiche altissime, si vedeva luce blu nel tubo coda, messo il cavetto non avevo piu avuto problemi.
Io con un solo tubo coda ci avevo fatto una miriade di voli e smontando i carter coda i fori erano perfetti, mai notato cedimenti
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando