Discussione: E-Flite Allusive
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 14, 23:24   #22 (permalink)  Top
martini74
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Scusate il doppio post…..adesso parlando di "differenziale" per quello che so negli alettoni l'escursione dell'alettone che sale(cioè che spinge l'ala verso il basso) deve essere di circa il 50% in meno rispetto all'altro (cioè quello che scende e che "tira su" l'ala esterna alla virata),mentre per quanto riguarda i piani di coda a V il differenziale deve essere regolato in maniera tale che durante una virata il timone che si chiude all'interno debba avere un'escursionde del 50% in meno rispetto all'altro.

Spero che ciò che ho detto sia corretto in modo da procedere all'impostazione dei differenziali,comunque per sicurezza rimango in attesa di vostra conferma per procedere.

Grazie a tutti per la vostra pazienza e disponibilità
No e' il contrario... L'alettone che sale, visto che lavora in una zona a bassa pressione, deve avere più escursione di quello che scende, che lavora in una zona ad alta pressione. Gli spatolini di coda lavorano all'opposto invece, visto da dietro quello che scende deve avere più escursione di quello che sale. Anche se quest'ultima e' una finezza non indispensabile a mio avviso...
martini74 non è collegato   Rispondi citando