Discussione: Robbe Infinity 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 07, 08:00   #114 (permalink)  Top
logitech76
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 11
Per galaxy,
Ho letto la tua interessante recensione di qualche post (pag 9 mi sembra...) fa e devo farti i miei complimenti.
Tu hai evidenziato alcune peculiarità del software e dell’hardware che sono davvero importanti e che la robbe dovrebbe descrivere meglio nel suo manuale. Infatti, per come la penso io, in questo genere di apparecchiature, non conta nulla scrivere che fa questo e quest’altro (alle funzioni ci arriviamo da soli!) se poi non si dice come poter sfruttare nel modo giusto le funzioni o quali siano davvero i limiti dell’apparecchio. Tanto per dirne una: nel manuale dell’infinity 2 vi è una comoda tabella dove viene indicato quanta corrente riesce ad erogare in carica e/o scarica in funzione del voltaggio del pacco collegato.
Quì invece il manuale descrive solo che carica a 10 Amp. Poi uno collega due pacchi da tot numero di celle e si accorge che in auto carica a 3/4/5 Amp max e magari pensa che sono le batterie che non sono buone.
Un’altra cosa che non capisco è:
Mettete la funzione della resistenza interna e non dite come usarla e qual’è il momento giusto per fare la lettura????
Di fatto questa funzione non serve a nulla! Io stesso ho provato a caricare un pacco nuovo e nel primo minuto mi dava 400milliohm, dopo 10 min mi dava 90milliohm, a fine carica mi dava 100milliohm!!!
Poi ho scaricato e nel primo minuto mi dava 60milliohm, a fine scarica me ne dava 70milliohm. Insomma qual’è il valore esatto???????????????????????????
Vorrei tanto una risposta dalla robbe!!!!!!!!!!!
Ciao!
logitech76 non è collegato   Rispondi citando