Citazione:
Originalmente inviato da Val74 Ciao a tutti, per iniziare con gli elicotteri ho preso da un paio di giorni un Blade 120 sr, usato, e sto facendo i primi settaggi dalla radio...devo dire ci vuole un po' di pazienza.
Mi chiedevo se fosse utile cambiare la radio in dotazione con una spektrum.
Voi che dite? Ne vale la pena?
Grazie | Ciao.
Se per "Spektrum" (perchè anche la radio RTF è una spektrum) intendi una dx5,dx6 etc.. allora ti posso consigliare da subito una dx6i.
I motivi sono essenzialmente tre.
1) La portata della "saponetta" RTF è VOLUTAMENTE limitata. Delle due che ho io, una non arriva a 30 metri e l'altra ci arriva ma con le pile ben cariche. La dx6 può arrivare anche a 300 metri se non ci sono ostacoli o interferenze.
2) Con una dx6 è possibile settare la curva del throttle che a me rimane molto utile per mantenere al minimo il rotore principale al fine di raffreddare il tutto dopo un volo.
3) La dx6 ha 6 canali ed è programmabile.
Un difetto? le dimensioni. La saponetta è comoda da portare in viaggio perchè entra nelle scatole degli elicotteri. Per la dx6 ti devi portare o la sua scatola o qualcos'altro.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
|