Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 14, 00:25   #6 (permalink)  Top
roberto55
User

Data registr.: 02-06-2010
programmazione MPX 4000

Problema risolto!
Ci sono riuscito con un metodo poco ortodosso, probabilmente c’è un modo più elegante per farlo, ma almeno così funziona come voglio io.
I pratica ho usato il combimix ingannando la radio. Il combimix permette di miscelare tra loro solo alettoni e direzionale o viceversa.
Così io ho assegnato allo stick dell’elevatore il comando “alettoni”, su uno di due slider centrali della radio ho assegnato il comando “direzionale”, allo stick del timone ho assegnato il comando “gas2”, allo stick degli alettoni ho assegnato il comando “aerofreni”.
Così i due servi degli elevoni assegnati a “servomix” li ho fatti comandare da “alettoni alias elevatore” e da “aerofreni alias alettoni”, i due servi dei canard sono associati al comando “direzionale alias slider centrale radio”. A questo punto ho messo su on il combimix in miscelazione alettoni-direzionale (la corsa del canale slave viene espressa in una percentuale della corsa del canale master variabila tra 0 e 200%) e dopo aver naturalmente impostato le corse e i sensi di rotazione corretti, tutto ha funzionato a meraviglia.
Ora quando muovo il cursore del trim dell’elevatore si muovono solo i servi degli elevoni. I servi dei canard possono essere trimmati usando il cursore centrale a slitta assegnato al comando “direzionale”.
Grazie a tutti e buoni voli, ciao