| programmazione MPX 4000
Problema risolto!
Ci sono riuscito con un metodo poco ortodosso, probabilmente cè un modo più elegante per farlo, ma almeno così funziona come voglio io.
I pratica ho usato il combimix ingannando la radio. Il combimix permette di miscelare tra loro solo alettoni e direzionale o viceversa.
Così io ho assegnato allo stick dellelevatore il comando alettoni, su uno di due slider centrali della radio ho assegnato il comando direzionale, allo stick del timone ho assegnato il comando gas2, allo stick degli alettoni ho assegnato il comando aerofreni.
Così i due servi degli elevoni assegnati a servomix li ho fatti comandare da alettoni alias elevatore e da aerofreni alias alettoni, i due servi dei canard sono associati al comando direzionale alias slider centrale radio. A questo punto ho messo su on il combimix in miscelazione alettoni-direzionale (la corsa del canale slave viene espressa in una percentuale della corsa del canale master variabila tra 0 e 200%) e dopo aver naturalmente impostato le corse e i sensi di rotazione corretti, tutto ha funzionato a meraviglia.
Ora quando muovo il cursore del trim dellelevatore si muovono solo i servi degli elevoni. I servi dei canard possono essere trimmati usando il cursore centrale a slitta assegnato al comando direzionale.
Grazie a tutti e buoni voli, ciao
__________________
Roberto Boledi
|