Citazione:
Originalmente inviato da Bluesky Grazie
Si se gommolo.significa epo, sto aspettando un modello in Epp Sbach 3d
si definisce nn gommolo in balsa giusto?
Comunque eventualmente per le ali per riempire fori ecc qual è il materiale colla da usare? Io ho un ciano fantastico leggerissimo, quando si indurisce sembra dello stesso materiale ma non posso usarlo per riempire altrimenti mi costa piu del modello..
sentivo colla poliuretica?
Thanks |
"gommolo" é un soprannome che accomuna sostanzialmente tutti i modelli in schiume espanse, polistirolo o epo che siano,
Gli altri puoi semplicemente definirli nel modo canonico, cioé
aeromodelli in quanto dotati di una struttura di tipo più o meno aeronautica.... o perlomeno aeromodellistica.
Si parla di legnami, compositi, metalli e combinazioni varie.
Se é
polistirolo ed il"buco" é di una certa importanza ( e pericolosità) puoi fare una specie di stucco realizzando un mix di pallini di polistirolo ricavati da vecchi imballaggi e colla alifatica che però é solitamente giallastra, va quindi carteggiata e verniciata in seguito.
Puoi utilizzare anche il vinavil ma é gommoso e difficile da carteggiare.
Se é epo auguri, le colle che attaccano son poche e poco adatte a realizzare stucchi casalinghi.
Ma é più robusto del polistirolo.
E comunque fossi in te me ne fregherei e continuerei a consumare il "gommolo" in attesa di qualcosa di più serio, magari realizzato da te così impari cos'é un aereo, cosa che se vogliamo é la parte più divertente di questo hobby.