Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 14, 17:50   #1 (permalink)  Top
Seven90
User
 
Data registr.: 27-08-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 27
Approccio all'aeromodellismo

Salve a tutti, mi presento, sono Matteo ho 24 anni e presto mi laureerò in ingegneria aerospaziale. Era un po che ci stavo pensando e oggi cercando su internet informazioni riguardo all'aeromodellismo mi sono imbattuto nel vostro forum.
Dato che ho si conoscenze in ambito aeronautico ma molte meno su quello che invece concerne il modellismo mi rivolgo a voi esperti per dei consigli.
Vorrei cominciare a costruire il mio primo modellino, guardando un po su internet da quanto ho capito i più semplici da costruire sono gli shock flyer dato che richiedono poca strumentazione elettronica di cui so poco. Per voi è un buon punto da dove iniziare?
La mia domanda più grande è al di la della costruzione che non dovrebbe essere troppo complessa e al corretto collegamento dei vari impianti elettronici sul modellino, questi devono essere in qualche modo programmati?Come si fa ad interfacciarli ad un radiotelecomando?ed eventualmente (causa piccola disponibilità economica) da dove comincio?(radio comando base componenti per la costruzione di un buon shock flyer)

Grazie anticipatamente per le risposte!
Seven90 non è collegato   Rispondi citando