Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 14, 15:18   #8 (permalink)  Top
Hydromiterc2motori
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da robyvvf Visualizza messaggio
se la dotazione dello scafo prevede il pacco batteria Li-ion 7,4 V 800 mHa qual'è la dirata di utilizzo ? E' possibile prendere un ulteriore pacco per aumentarne più la durata che le prestazioni..se si quale ?
Se invece prevedesse un pacco batteria Li-po 11,1 V 1300 mHa quale sarebbe la durata di utilizzo e con quale altro pacco potrei utilizzarlo sempre per avere piu durata nell'utilizzo..??
Scusate tutte queste domande ma voglio informarmi prima di ogni acquisto..grazie anticipatamente tutti
la durata dipende da quanti mha ha la batteria, quindi se aumenta mha, aumenta la durata, se giri al massimo tutto il tempo, durerà meno che se invece gira a minimo,

se aumenta volt, aumenta la potenza, ma prima di aumentare il voltaggio (collegando 2 batterie in serie, non in parallelo), si assicuri dei limiti del motore, perché il motore potrebbe NON reggere all'eccessivo voltaggio e di conseguenza si brucia tutto..

di solito per aumentare il voltaggio si collegano 2 batterie in serie, per esempio,2x 2S=4S (7,4V x 2 = 14V) quindi si raddoppia il voltaggio,

per aumentare l'amperaggio invece bisogna collegare le 2 batterie in parallelo, quindi se ha 2 batterie da 1500mha, in parallelo diventeranno 3000mha ma il voltaggio rimane invariato..

ci sarebbe da valutare anche la capacità di erogazione di ampere calcolata in C (sulle batterie noterà scritto 30C-60C per esempio)

spero di essere stato chiaro e se qualcuno nota che ho detto cavolate, correggetemi ma non lapidatemi
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando