Discussione: Multiplex Easy cub
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 14, 16:25   #6 (permalink)  Top
Daniele.teramo
User

Data registr.: 27-07-2014
L'alifatica è una colla, e non va bene per laminare.
Tra le resine da laminazione l'epox (West system e omologhe) è quella che attacca di più.

L'ho utilizzata, una volta, per realizzare dei longheroni di sentina vuoti (quindi polistirolo all'interno e laminazione sul polistirolo, no vuoto); il lavoro venne bene, ma non mai saputo cosa ne sia stato - a fine lavoro - del polistirolo (a me serviva che tenesse quel poco di tempo per fare da maschio/reggere ciò che laminavo sopra).
L'epox che ho sempre utilizzato io (anche Hempel) contiene solventi (gli attrezzi, ad es., si puliscono con diluente nitro; se si utilizzano normalissimi piatti/bicchieri in plastica (di quelli usa e getta) come contenitore temporaneo per miscelare i due componenti, squagliano); le famiglia è quella, diluente nitro e polistirolo (e quasi tutte le plastiche) temo non vadano troppo d'accordo. Ci sono, però, plastiche adatte (non a caso l'epox la vendono in boccacci di plastica.

Proverò a staccare un pezzettino di elapor dall'interno della fusoliera (dove non si vede) e poi ti dico.
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando