Citazione:
Originalmente inviato da francescocy ora il punto e': che batteria/ESC/motore prendo? Sto cercando di non spendere troppo (quindi niente Castle Creations e simili per intendersi, tanto piu' prima che poi lo schianto) e preferirei trovare tutto su un sito italiano tipo Jonathan, da cui comunque comprerei la radio; non voglio fare 3D, mi basta un setup decentemente affidabile e con soft start, tutto qui.
Scusate il post lungo e gli apostrofi (sto usando una tastiera USA), grazie a tutti per qualunque consiglio e informazione! Lunga vita al nostro hobby!  |
Ciao, benvenuto
Il tarot se non sbaglio è un clone della align trex (ne ho avuto uno ma evito di darti il mio parere in proposito

)
Prova a dare un occhiata qui:
ckado sono francesi ma spediscono subito e a costi davvero onesti.
Per la batteria invece devi andare sul classico
HK una lipo 2100 / 2300 3Celle 30C dovrebbe andare benone per l'utilizzo che ne vuoi fare.
Per il resto ti stimo molto...e sono più che d'accordo che una buona metà della bellezza di questo hobby sia nell'assemblarsi il modello da soli viverselo minuto per minuto vite per vite e vederlo formarsi un po' per volta...ovvio che tutto fa esperienza quindi bisogna prendere con pazienza eventuali insuccessi.
Per il setup radio e elettronica FBS ti consiglio però di andarci cauto e di chiedere a chi ha esperienza. E non collegare mai la batteria per fare i setup con tutti i tre cavi motore inseriti...perchè darsi il modello in faccia a 10 cm quando stai regolando il passo dell'elica è un attimo..e ci si fa male...molto ma molto male.
Saluti LB