Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 14, 23:20   #205 (permalink)  Top
turbocompresso
User
 
L'avatar di turbocompresso
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Mi dispiace molto dell'incidente XD però secondo me è recuperabilissimo mi pare che la fusoliera non abbia subito grossi danni o sbaglio? L'ala era un unico pezzo vero? Quella potresti valutare di rifarne solo una metà o tutta..xo,son danni recuperabili tranquillamente
In effetti dalle foto non si vede molto, la fusoliera è rotta nella pannellatura inferiore sia prima sia dietro lo scasso per l'ala, inoltre si è staccata anteriormente tutta la fiancata sx, ma questo è il meno. Il danno più rognoso (oltre alle ali, alle quali come vedi si è tranciato di netto il longherone portante) è la rottura dei blocchetti contenenti i dadi per le viti di montaggio dell'ala in fuso. E meno male che si usano viti di nylon per far sì che siano loro, e non la balsa, a rompersi in caso di crash.....macché! Loro sono illese mentre tutta la zona di montaggio è rotta.

Prima di tutto bisogna togliere tutto il Monokote (eccetto forse in stab, deriva e sup mobili), dopodiché cercare di reincollare il reincollabile e ricostruire il resto. Per le ali devo inventarmi un modo pulito per riunirle in corrispondenza del longherone tranciato, pensavo a qualcosa tipo delle spine di legno come queste http://nbg-web01.opitec.com/img/602/899/602899-02-x.jpg: si forano i monconi di longherone da ambo i lati e vi si inseriscono 2 o 3 spine di queste, il più lunghe possibile, annegate in epoxy. Avete altre idee migliori?

La cosa che me le fa girare di più è il doverlo poi ricoprire nuovamente col termoretraibile ma quantomeno stavolta ne approfitterò per dargli prima un paio di mani di turapori, visto che i primi tempi tendeva a fare bolle.
__________________
"Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin)

Ultima modifica di turbocompresso : 25 agosto 14 alle ore 23:24
turbocompresso non è collegato   Rispondi citando