Discussione: Fasst E Fhss
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 14, 23:46   #28 (permalink)  Top
enrico58
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non sempre la barca va dove il timoniere vuole, basta vedere le ricevemti compatibili costruite mediante reverse enginering del protocollo.
Quanto al diversity, mi sembra di aver specificato che il modo più corretto è quello con due ricevitori e due preamplificatori, tuttavia c'è talmente ridondanza di dati che per il modellista medio, alla fine della fiera non cambia molto. Sta di fatto che dire che FHSS non ha diversity, non ha SBUS non è corretto.
E' anche evidente che FUTABA abbia abbandonato FASST sulla fascia media a favore FHSS, visto che probabilmente non ha notato eccessiva differenza di affidabilità. Dubito che Futaba avrebbe tirato fuori FHSS se questo fosse inaffidabile e causasse buchi per terra.
Non è mia intenzione entrane nelle scelte delle case produttrici.... ma resta innegabile che i due sistemi sono profondamente diversi.
Lasciami pero dire che in tempi non proprio lontani le scelte commerciali non sono state dettate dalla volontà di dare qualità agli utenti, ma solo dalla convenienza ..... come la diffusione del sistema VHS (un vero cesso) rispetto al BETAMAX (1,4 volte più definito) o il VIDEO 2000 (qualità simile al VHS ma dalla durata doppia)...

Non è mia volontà dare giudizi di qualsiasi genere ma solo cercare di spiegare cosa c'è dietro un semplice gioco di parole (spesso usato proprio per confondere il cliente).
enrico58 non è collegato   Rispondi citando