Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Tutto giusto, per carità, Ma visto e considerato quello che offre in doc. la concorrenza (tutta) ... calo un velo pietoso su traduzioni lasciate fare all'importatore. Inoltre, stando alla logica, ogni qualvolta non si trova il manuale Ita. a corredo della radio (costringendo l'utente ad interessarsi nel merito), quell'importatore ha commesso un illecito e, pertanto, dovrebbe a mio avviso quantomeno riconoscere il valore di un corrispettivo danno, magari anche in sconti futuribili in luogo di veri e propri soldi.
Mah! |
Fornire, non significa allegare ma rendere disponibile anche in forma elettronica. (vedi esempio di jonathan e aviomotive con la FrSky, in questo caso qualcuno ha deciso di renderlo disponibile gratuitamente agli utenti e pertanto nessun ricarico per la documentazione è stato fatto dagli importatori)
Comunque non si stava discutendo della qualità delle traduzioni ma delle lecite scelte di un importatore che si deve sobbarcare il costo di traduzione. Tutti bravi a fare i generosi con i soldi altrui.
Anzichè lamentarvi dell'importatore, gli utenti inizino a lamentarsi con Futaba che rende disponibile il manuale solo in inglese.
Del resto spiegami: l'importatore secondo te dovrebbe farsi carico di tradurre un manuale e renderlo gratuitamente disponibile per far si che la gente possa comprare un prodotto all'estero magari con iva ridotta e tasse ridotte e poi usare il lavoro non pagato di altri ?
E poi magari fornire pure l'assistenza gratuita in garanzia a prodotti acquistati altrove...
Ma fatemi un piacere.....