Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 14, 12:39   #24 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Complimenti, soprattutto per la realizzazione del modello e del vido che ne sintetizza le fasi della costruzione. Io ho tutti ASP; ottimi motori a prezzi imbattibili; peccato che il .70 ed il .80 abbiano le stesse dimensioni del .91. Il .61FS è addirittura gli ho ricontrollato le valvole per scrupolo dopo più di 20lt di miscela; è un orologio; mentre gli altri 4T (il 91 ed il 120) mi hanno piantato, lui, mai una sola volta.

Citazione:
Originalmente inviato da quaqua Visualizza messaggio
Il mio primo motore acquistato nei primi anni 70.
Tirato fuori dal cassetto dopo trent'anni di inattivita' era bloccato, quindi dopo averlo smontato, pulito,ricostruito le sue guarnizioni è tornato a far sentire il suo ruggito.
Avevo a disposizione solo una 8x4 quindi i giri non sono tanti.

ciao, Pino.


https://www.youtube.com/watch?v=Bh4EG5-ErlU
Bellissimo il Webrino! Fà impressione guardare quanto ti avvicini all'elica con il dito quando carburi quello spillo a "L"; lì sarebbe stato più sicuro uno di quelli a pomello, che pur la Webra impiegava in altri motori.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando