Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 14, 22:49   #2 (permalink)  Top
Federico98
User

L'avatar di Federico98

Data registr.: 08-12-2013
Ciao Francesco...
Benvenuto sul forum...

Molto probabilmente sono la persona più sbagliata che ti possa scrivere in questo momento...

Ti dico la mia:

Io ho sempre volato con gli elicotteri, da quando avevo 5 anni (il mio primo eli serio è stato un easy copter v2 della rc sistem un coassiale a 4 canali, c'è l'ho ancora) .
Con quello mi sono divertito moltissimo, ne ha prese di botte, ora non vola più, ma se gli sistemo il bilanciere,cambio le pale e gli metto una batteria, credo funzioni ancora.
Ora ho 16 anni e il passo decisivo, l'ho fatto un anno fa circa, e mi sono deciso di comprare un 6 canali a passo variabile.
Era RTF con una radio a 6 canali, quindi non l'ho montato io l'eli...
In un anno, di volo ho imparato poco, perchè l'heli era sempre pieno di problemi, e tuttora non riesco a farlo volare come voglio.... sarà un problema mio..bha
Però, non tutto il male viene per nuocere, sempre in questo anno, avendo problemi con il mio eli e chiedendo quì sul forum, ho imparato moltissime cose.
Quì puoi trovare persone veramente gentili, cordiali e sempre pronte a rispondere in caso di problemi..
(Ti dico solo di stare attendo alle tue discussioni,controlla bene sul forum prima di chiedere, può essere che un altro utente abbia già fatto la tua stessa domanda....Se non fai così i moderatori potrebbero eliminarle..)
Ora ho intenzione di comprare un HK450pro, clone del Trex 450pro, poi si vedrà...

Arrivando al dunque, e cercando di rispondere alla tua domanda, ti dico (sempre secondo la mia poca esperienza):

Il Tarot è un ottimo clone, quello che mi preoccupa è il discorso flybarless, quindi più elettronica che meccanica, ma pensando che puoi farti aiutare da persone fisiche, forse si risolve tutto... dopo uno fa quello che vuole... (anche a me sta antipatica la flybar )

Come batteria, io sul mio monto una 3s (3 cella ognuna da 3.7V) da 11.1v (somma del voltaggio delle singole celle --> 3.7V * 3=11.1V) con 30-45C di scarica (C sta per coulomb --> 30C di scarica continua e 45C massima, dovrebbe essere così, poi se ho detto una fesseria )

Invece ESC e motore devono andare a braccetto, ad esempio il mio motore è da 3500kv, con una corrente massima da 35A, quindi l'esc non deve essere inferiore a quegli ampere, difatti il mio è da 40A (anche qui se ho detto una fesseria... ).
Io ti consiglierei Align, dopo lascio scrivere a chi ne sa più di me

Per la radio invece scegli tu, qui sul forum ci sono molte discussioni a riguardo della DX8, ma se te l'hanno consigliata.... In definitiva scegli te per la radio

Dopo ti mancano i servi, ricordati che alcune centraline fbl come la 3gx accetta solo servi digitali, mentre con altre possono andare bene anche quelli analogici...

Spero di essere stato chiaro, e ribadisco, se ho detto qualcosa di sbagliato, scrivete pure, Come la firma di Oscar: esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

Scusami Oscar ma lo dovevo scrivere

Ciao e buon proseguimento di hobby...

Saluti
Federico