Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 14, 19:20   #2 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Le uniche cause possibili sono:
dimensionamento appena differente dei cuscinetti sostituiti, oppure nel non aver spinto fino in fondo il cono di bloccaggio del trascinaelica (se questi è dotato appunto di cono di bloccaggio e non di chiavetta), oppure nella mancanza di un rasamento che invece ritenevi non ci fosse....oppure ancora il giogo esisteva anche prima di smontare il motore e non te ne sei accorto!

Esisterebbe anche un'altra possibilità cioè che i cuscinetti in origine non fossero spinti fino in fondo nella propria sede nel carter, ma la ritengo davvero impossibile e da escludere...cmq all'infuori di quanto scritto in precedenza, se non esiste alcuna discrepanza nei due alberi (l'originale e il ricambio) NON possono sussistere altri motivi oltre quelli elencati!!

Se davvero ritieni che i cuscinetti siano sprofondati nella loro sede nel carter, significherebbe che quest'ultimo ha subito un danno e dovrebbe essere sostituito!
brigher non è collegato   Rispondi citando