| OS 110 mi si è allungato l'albero !!!
Mi scuserete il titolo, ma francamente non sapevo come spiegare il problema che vi sottopongo.
Dopo alcuni problemi ho sostituito varie parti al mio OS 110 Alpha ( senza pompa ), tra cui l'albero trasmissione e i due cuscinetti.
Devo dire che la riparazione è riuscita alla perfezione in quanto il motore gira tranquillamente una 15/8 che è una bellezza.
Allora dove sta il problema? Sta nel fatto che ad un attento esame si scopre un piccolissimo gioco tra il trascinaelica ed il carter motore, anche dopo aver serrato il tutto alla morte.
Controllato e sostituito nuovamente i due cuscinetti, niente, il problema persiste, controllato l'albero con uno analogo, sono identici.
I cultori della materia non me ne vogliamo, ma è come se ci volesse un rasamento, come se la cassa del cuscinetto si fosse fatta largo nella sede del carter !!
Mi sapete dire cosa può essere successo e soprattutto come rimediare al problema che se non risolto a parte un rumore non piacevole, alla lunga, credo potrebbe causare danni ben più gravi.
Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco |